Parita' di genere, Diversita' e Inclusione
Una popolazione aziendale eterogenea, in un ambiente di lavoro equo e inclusivo, vive meglio, produce più innovazione e ottiene risultati migliori. Collaboriamo con le organizzazioni che vogliono evolvere verso una realtà aziendale moderna: mettere al centro le persone e adottare politiche che promuovono parità di genere e trasparenza. Contribuiamo a creare un ecosistema lavorativo positivo ed equilibrato, per attrarre e trattenere le persone di maggior talento, esaltare la capacità innovativa, migliorare performance e brand reputation.
D&I ISO 30415
La certificazione ISO 30415 si focalizza sull’integrazione della diversità e dell’inclusione nei luoghi di lavoro, riconoscendo la centralità di questi valori per il successo aziendale. Noi assistiamo le aziende che vogliono ottenere la certificazione, accompagnandole nell’individuazione e adozione di strategie mirate a promuovere un ambiente di lavoro equo, che non mortifica le differenze tra le persone ma valorizza le diversità per esaltare i talenti. Questo non solo migliora il clima aziendale e la soddisfazione delle persone che lavorano, ma attrae talenti di alto livello, favorisce l’aumento di creatività e innovazione, potenzia la performance complessiva dell’organizzazione.
PARI OPPORTUNITÀ UNI PDR 125
Pari opportunità sul lavoro è sinonimo di convenienza economica. Infatti, gli studi più recenti confermano che la parità di genere migliora le performance aziendali, genera tassi di innovazione più elevati, attrae i talenti migliori e riduce il turnover. Quindi l’implementazione di politiche e strumenti che la agevolano non solo è una questione di giustizia sociale: è una leva per la crescita economica. Noi assistiamo le organizzazioni che vogliono implementare la prassi di riferimento UNI/PDR 125, lo strumento ideale per costruire la cultura aziendale della parità.